Dolore lombare e testicolare

Buongiorno,
circa 2 settimane fa ho iniziato ad avvertire un forte dolore alla schiena, nella zona lombare, dolore che sento ancora oggi anche se in netta diminuzione; pratico un lavoro sedentario e per una settimana circa prima dell'inizio dei dolori sono stato praticamente immobile davanti al computer alzandomi pochissimo; al dolore alla schiena è seguito dopo uno o due giorni un dolore ai testicoli (non forte ma costante, che dura ancora), inizialmente solo il sinistro ma poi anche il destro (circa due/tre mesi fa avevo già sostenuto, per un semplice controllo, una prima visita andrologica la quale non aveva riscontrato problemi).
La mia domanda è: può un dolore alla schiena portare dolori testicolari o le cose sono distinte e può esserci un altro problema?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore
possono essere distinti o associati. In quest' ultimo caso si va dalla calcolosi renale alla lombosciatalgia. Si faccia vedere dal medico di base, tanto per capire qualche cosa.