Perdita di peso in estate e feci molle

Buonasera, sono un ragazzo di 30 anni. Scrivo per porgere alla Vostra cortese attenzione un elenco del mio peso nell'arco di queste ultime tre settimane. Ho elencato alcuni giorni poiché non ho preso il peso di tutti i giorni. Io soffro di colon irritabile ed ho fatto da poco delle analisi complete datemi dalla mia gastroenterologa. Dall'8 di maggio ho avuto a che fare con delle feci piuttosto molle ed alle volte liquide. Ora pare che il tutto si sia quasi stabilizzato ma vorrei una chiarificazione del mio variare di peso:
l'8 di maggio pesavo 73,5 kg.
18 maggio: 72,2
19 maggio: 72,7
20 maggio: 72
21 maggio: 71,7
22 maggio: 72
23 maggio: 71,7
24 maggio: 71,2
25 maggio: 71,7
26 maggio: 71,4
27 maggio: 71,8
28 maggio: 72,2
29 maggio: 72 / 71,9
30 maggio: 72
31 maggio: 72,1
1 giugno: 72,1
Poi fino a due giorni fa non ho più contato il mio peso ma ora ho ripreso da quando, dopo giorni di feci normali, dopo quelle normali di normale evacuazione , appena dopo le stessa ho emesso feci molle che, il mio medico curante, ha detto essere normali visto che le feci dure è il cibo del giorno prima.
11 giugno: 72 kg
12 giugno: 72,3
13 giugno: 71,8 / 9
Mi chiedo: ma questi 300 o 400, alle volte 500 grammi che perdo ed acquisto nuovamente e poi riperdo ogni giorno da cosa può dipendere? è normale questo oscillare di peso essendo non so, liquido o cosa, oppure non è normale? la mia gastroenterologa facendomi un'ottima visita mi disse che non ho nulla. Mi ha fatto fare comunque delle analisi: prelievi, urine, feci ed altro ancora.
Può essere il caldo? in estate si tende a dimagrire e ad andare più sciolto quando si evacuano le feci? dalla mia alimentazione ho tolto molti dolci e cerco di togliere ogni cosa che non contenga il lattosio.
Chiedo un aiuto a questi miei dubbi, nel mentre buon lavoro e buona serata
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Stia tranquillo...si tratta di normali oscillazioni!

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!