Consiglio su antibiotico

Gentili dottori, volevo un consulto su un antibiotico che mi è stato prescritto: a seguito di tampone faringeo sono risultato positivo allo stafilococco aureo ed il mio curante mi ha detto di prendere il klacid 500 per 7 giorni. Solo che leggendo su internet ho visto che fa parte della famiglia dei macrolidi che possono causare aritmie o addirittura arresto cardiaco, o comunque in generale un po pericolosi per i loro effetti collaterali. È vero? Magari se non riscontro nulla ora potrò avere conplicanze in futuro per aver presco questo farmaco? O lo posso prendere teabquillamente? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
segua tranquillamente la prescizione del suo medico senza alcun problema

Tommaso Vannucchi