Vaccinium vitis idaea

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno,
vi scrivo per avere un consulto su un prodotto omeopatico che ho iniziato ad usare. Ho sofferto per un anno di cistiti recidive, causate da batteri intestinali come e.coli, streptococco emolitico B, enterococcus fecalis che spesso sono stati trovati anche in vagina tramite tampone vaginale. Ho assunto gli antibiotici dopo aver fatto gli antibiogrammi necessari (circa 7\8 antibiotici in un anno) e per 4 mesi integratori al D Mannosio, Cranberry ecc. Ho sofferto poi anche di colon irritabile che sembra essere stato la causa delle mie cistiti. Passato l'anno, ora tutte le analisi sono negative (urocoltura e tamponi vaginali) e la mia farmacista mi ha consigliato di assumere Vaccinium Vitis Idaea 40 gocce mattina e 40 gocce la sera visto che questo prodotto, se non sbaglio, è indicato in caso di cistiti e colon irritabile; esiste qualche altro prodotto omeopatico più indicato di questo? Inoltre assumo anche la pillola Yaz a causa di allergia al latrice (anche i vari preservativi senza lattice ma di gomma naturale, anche se in maniera minore, mi danno disturbi come bruciori dopo i rapporti). Un'ultima domanda, la pillola Yaz e questo prodotto omeopatico si possono prendere insieme, devo distanziarli o ci sono problemi di assorbimento?
Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Andrea Martinez Perfezionato in medicine non convenzionali 75 5
Il Vaccinium può essere assunto assieme alla pillola anticoncezionale ed è una buona scelta per la sua condizione.

Dottor   Andrea  Martinez
Omeopatia e Medicine integrate
www.andreamartinez.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
La ringrazio molto dottor Martinez!
Le auguro una buona serata.