Il livello del testosterone

buonasera da un controllo di andrologia e da esami si è visto che il livello del testosterone e del valore di 240 il medico andrologo mi dice che è basso ed mi ha prescritto uno gel (TOSTREX) chiedevo un suo parere in merito grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i valori del testosterone trasmessi giustificano la terapia prescritta,dopo una diagnosi generale, genitale e prostatica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

per capire se, effettivamente, un soggetto produca poco testosterone e se ci possano essere motivi specifici che giustifichino tale dato, si dovrebbe ripetere il valore del Testosterone, del Testosterone libero o del valore derivato dal protidogramma ed SHBG, del LH, FSH, del liquido seminale; con questi dati si capisce se una terapia con testosterone transdermico abbia una sua logica e non sia negativa per la spermatogenesi
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org