Fotosensibilizzazione miraclin

E' da sabato che ho una terapia con miraclin con 2 compresse al giorno da 100mg l'una. Sul foglio illustrativo ho letto che la doxiciclina può provocare reazioni di fotosensibilizzazione a soggetti predisposti. Premettendo che il trattamento durerà 5 giorni e finirà mercoledì sera, venerdì pomeriggio posso tranquillamente prendere il sole o deve intercorrere un preciso lasso di tempo?
Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
si può esoporre,in base ai giorni indicati, purchè con moderazione e facendo attenzione all'insorgeenza di eventuali eritemi cutanei

Tommaso Vannucchi