Effetti inostitolo

Buongiorno,
chiedo un Vs. gentile consulto, perchè da 5 giorni ho iniziato ad assumere mio-inositolo in polvere per migliorare la qualità ovocitaria (non soffro di PCOS, ma ho letto che ha comunque molti benefici sull'ovulazione). Da ieri però ho notato che quando mangio cibi zuccherati, percepisco un gusto molto amaro e perciò lo associo all'utilizzo dell'integratore in questione, pertanto volevo sapere se tale effetto possa essere considerato preoccupante oppure se posso continuare ad assumerlo tranquillamente.
Grazie molte
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
si tratta di un effetto piuttosto raro, al momento le consiglio di sospendere temporaneamente l'inositolo ed attendere che sia passato questo disturbo

Tommaso Vannucchi