Analisi delle urine per thc

Buongiorno,
io sono seguita al Sert di Milano. Ho sempre fatto uso solo ed esclusivamente di marijuana e hashish, ne facevo un uso molto assiduo ed ho proseguito per anni. Il 9 aprile ho iniziato a frequentare il Sert e da quel giorno non ho assolutamente mai più fumato. Vado a fare le urine tutti i martedì e i venerdìe gli esiti fino al 27 maggio risultano ancora positivi. Io su internet ho avuto modo di leggere che in base al metabolismo, dopo un uso pluriennale e assiduo si rischia di avere thc in corpo fino a 40/70 giorni. Io ho assicurato al medico che mi segue che non ho mai più toccato canne e che non frequento assolutamente nessuno che fumi e io fumo solo tabacco (El Pueblo) e invece mi ha detto che è impossibile perchè al massimo dopo 15 giorni sarei risultata negativa e nemmeno mi consente di ripetere gli esami. Io faccio le analisi in maniera regolare proprio perchè non ho nulla da nascondere e vorrei risolvere la questione in maniera pacifica dimostrando che non fumo assolutamente.
Le domande sono due:
-E' plausibile che io risulti ancora positiva ai test? (dal 9 aprile al 27 maggio)
-Cosa mi consigliate di fare visto che io davvero non fumo più e non frequento nessuno che fumi?
Ringrazio molto per l'attenzione,
Lizzeth
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
calcoli ca 30 giorni per eliminare i metaboliti, se è da tempo che non fa uso stia tranquilla basta aspettare e vedrà che le urine saranno negative

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie :) Oggi sono andata a vedere gli esami..cioè, dal 9 aprile al 27 di maggio sono passati più di 30 giorni e solo nell'ultima settimana delle date indicate risultano iniziare a scendere di valore. Addirittura nei giorni precedenti ho dei picchi da 80 a 120 per poi scendere a 84 e risalire a 90 e arrivare a uno negativo da 49 e di nuovo in salita a 70, poi 61, com'è possibile questa cosa?
Grazie per l'attenzione
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
spesso può dipendere dal laboratorio di analisi semmai richieda di verificare i risultati