Allergia?

buongiorno, qualche giorno fa ho messo una crema all'"apis mellifera" sottol l'occhio per una puntura di zanzara, premetto che qualche ora prima avevo messo connettivina. subito ha iniziato a bruciare ed ho messo acqua ma pungeva ancora di piu', la pelle appare rugosa e sotto l'occhio è gonfio e sembra essersi formata una piccola bolla. Inoltre tempo fa in quella zon mi ero ustionata e stava guarendo ora in quella parte c'è una piccola macchia bianca. nonostante poi siano passati i giorni la sensazione di punzecchiamento rimane e si è estesa un pò a tutto il viso. non ho messo piu' noente. Chiedo la pelle tornerà normale, devo applicare qualcosa (in farmacia mi hanno detto acqua borica ma ho paura di fare peggio) inoltre è sconsigliato fare il bagno al mare (sto evitando di prendere il sole) o passerà da solo..inoltre (e scusate la quantità di domande, non è piu il caso che sulla zona ustionata metta ancora la connettivina o posso ancora? grazie davvero!!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

l'ipotesi non vincolante oscilla attorno le allergie da contatto, le foto-dermatiti allergiche e tossiche e le irritative da contatto: le consiglio di non perdere ulteriore tempo e di recarsi nella sede dermatologica per chiarire la diagnosi e perfezionare la terapia che in questi casi è solitamente sistemica: solo in seguito si potrà procedere con test allergometrici dermato-allergologici per chiarire l'eventualità di una sensibilizzazione allergica con preparati topici (di dubbia composizione).

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle