Strana sensazione dal post operatorio

Buongiorno,
sono un ragazzo di 26 anni operato di appendicite il 4 luglio.Nel post operatorio mi e stato diagnosticato un riversamento pleurico che,in ospedale,mi è stato curato tramite antibiotico.Oltre al dolore portato dal versamento però già dai primi tempi del post operatorio avvertivo strane sensazioni di vomito.Con il passare del tempo mi sono reso conto che la sensazione di nausea è data da una strana stretta alla gola che mi infastidisce e mi da l'impressione di togliermi il respiro.
Aggiungo che ho smesso di fumare da poco più di 2 mesi e sono un soggetto tendenzialmente ansioso.Negli ultimi giorni sono affetto da dissenteria e crampi allo stomaco nonostante stia cercando di avere una sana alimentazione.
La mia domanda principale è:da cosa è causata questa strana stretta alla gola?E'possibile che dipenda dal ritorno dell'infiammazione della pleura?Che tipo di visita,consulto o analisi mi consigliereste?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
è difficile per via telematica fare diagnosi e conseguentemente rispondere alla Sua domanda ("..da cosa è causata questa strana stretta alla gola ?..");
Ritengo debba sottoporsi a valutazione medica;
La visita clinica (obiettività di gola, torace ed addome), presso il Suo medico curante o presso i colleghi che hanno effettuato l'intervento, potrà evidenziare eventuale flogosi localizzata, persistenza o meno del versamento pleurico e stato addominale ("..sono affetto da dissenteria e crampi allo stomaco..");
Soltanto dopo la visita sarà possibile fornirle delle risposte e se necessario indirizzarla ad approfondimento diagnostico.

Dott.ssa M.M.Morelli