Utente 350XXX
Buona sera, ho svolto da poco una tac torace,addome e pelvi. Riporto l'esito.

TC TORACE: nel segmento superiore del lobo inferiore è presente nodulo di 5mm circa, di non univoco significato per il quale si consiglia controllo evolutivo. Non significative linfoadenopatie ilo-mediastiniche. Non versamento pleurico.

TC ADDOME E PELVI: fegato nella norma per morfologia ,dimensioni e valori td-metrici. Colecisti distesa. Vie biliari non dilatate. Vena porta di calibro regolare e pervia. Esiti di splenectomia. Non si osservano alterazioni td-metriche a carico di pancreas reni e surreni.; tra il polo superiore del rene sinistro e corpo del pancreas si osserva nodulazione rotondeggiante a margini ben definiti del diametro massimo di 10mm; analoga formazione si osserva in sede sottodiaframmatica, posteriormente alla coda del pancreas (diametro massimo 12mm circa. Alcuni linfonodi, la maggior parte subcentrimetici in sede interaortocavale e mesenterica. Restanti reperti nella norma... Per quanto riguarda questi esiti cosa dovrei fare secondo voi? Va approfondita la questione dei noduli ?? vi ringrazio

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Andrea Favara
60% attività
20% attualità
20% socialità
CANTU' (CO)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
I noduli addominali potrebbero essere milze accessorie, nel caso innocenti mentre quello polmonare, a gudizio del radiologo, va controllato periodicamente. E' indispensabile integrare l' esito della tac nel contesto clinico. Prego.