Aterosclerosi

buongiorno
dopo un ecocolordoppler alle carotidi per un problema di acufene mi è stato riscontrato una stenosi del 30% della carotide dx e del 20% della carotide sx
riporto i valori degli ultimi esami fatti a marzo 2014
glicemia 88 , trigliceridi 60 colesterolo totale 165 HDL 38.5
pressione 130/80
sempre fatto attività sportiva anche se negli ultimi anni è stata un po' ridotta
fumo 2/3 sigarette (non pacchetti) settimana
volevo quindi chiedere a cosa è dovuto questa aterosclerosi e cosa fare per ridurla o al limite non aumentarla
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Quelle piccole placchette che lei segnala sono i segni di un normale invecchiamento del nostro organismo.
Avendo un assetto lipidico normale non ci sono farmaci da assumere.
Cerchi di camminare
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org