Allergia alla glicerina?

Buonasera dottori, espongo il mio problema: ho la pelle molto sensibile e secca, e il mio dottore mi aveva consigliato di provare prodotti eco-bio, poiché molte sostanze dannose mi irritavano la pelle, ho notato però che usando un latte detergente eco-bio con la glicerina mi uscivano sul viso macchie rosse e brufoletti, volevo sapere se è possibile essere allergici alla glicerina, e cosa potrei fare per curare la pelle secca.
Grazie in anticipo
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Vi possono essere molte reazioni cutanee alla applicazione di prodotti topici , non tutte di allergia , ma anche irritative e legate alla azione comedogenica occlusiva.Sara ' utile la visita con eventuali test epicutanei.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)