Problemi con l attività fisica

Dottore salve, oggi ho effettuato il primo giorno in palestre ho 22 anni un po sottopeso ma molto stressato causa per lutto, sto in cura con psicoterapeuta da 4 mesi e il mio problema con questo consulto sono le exstrasistole e le difficolta ad allenarmi, mentre camminavo in modo veloce su tapurilan ho avvertito un exstrasistole mi sn dovuto fermare e come un colpo nel petto con mancanza di respiro con forte spavento, ho continuato ad allenarmi senza avvertire piu exstrasistole ma formicolio al mento e arti e leggere vertigini, poi me me sono capitate altre due di continuo nel letto nel pieno riposo, ho effettuato a una prova da sforzo e un ecocardiogramma dove non e stato evidenziato niente di anomalo al cuore, a me questa situazione mi crea ulteriore tensione perche ho paura che mi possa succedere qualcosa?? Puo essere tutta una condizione da stress??? Io sono preoccupato nel fare sport. Grazie dottore
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Lei ha probabilmente bisogno dell'aiuto di uno psichiatra oltre che dello psicoterapeuta (ossia di farmaci specifici oltre che delle "parole"). L'extrasistole che avverte non è ilsuo reale problema e quindi da questo punto di vista mi sento di tranquillizzarla. Se ha ancora bisogno di delucidazione posti la sua domanda nell'area psichiatria.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore e vero che lo stress porta a morte per coagulazione del sangue??? Se e molto acuto.......
[#3]
dopo
Utente
Dottore solo un consiglio, ma sotto stress fare sport può danneggiare ulteriormente o può aiutare???