Aiutooo vi prego sto malissimo :(.

Carissimi medici.. vi scrivo perche' sto malissimo da 3 anni. Non cela faccio piu' a vivere cosi. Premetto subito che non ho mai avuto tutti questi problemi che ho da 3 anni :(. Ho tanta paura di uscire da casa. Ho paura di morire. Mi vengono attacchi di panico e molta ansia che mi blocca la mia vita. Certe volte sembra che ingoio la lingua, sembra che sento che ritorni indietro e si gonfia. Poi sembra che non riesco a respirare e mi prende al petto e allo stomacco tippo un blocco e mi prende la paura l'ansia e il panico. Poi certe volte ho sempre la sensazzione di capogiro quando cerco di uscire ma mi prende come un forte capogiro pero' dura pochissimi secondi passa e mi premde l'ansia panico e paura.. nom ho mai avuto queste sensazzioni anche perche' giocavo a calcio uscivo sempre non ero mai a casa e viagiavo. E ora da 3 anni ho tutte queste cose che mi stanno faciendo molta paura per la mia vita e d'andare avanti cosi'. Sono andato dal mio medico e sto prendendo delle goccie per l'ansia e panico. Sembrava che funzionava e per 4 mesi non avevo quasi nulla e non pensavo a cose negative, non pensavo a niente. Vi prego aiutatemi ditemi come posso fare per far sparire queste paure e ritornare a vivere come tutti :(. Sto malissimo. Spero che mi potete rispondere al piu' presto.. cordiali saluti luigi
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

" Sono andato dal mio medico e sto prendendo delle goccie per l'ansia e panico."

Quali ?

Il medico le ha fatto una diagnosi ? Le cure per questo tipo di problemi ci sono e non sono difficili da impostare, però non si tratta degli ansiolitici, che servono a pochino e non risolvono la situazione.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini