Per il dott Pozza domanda su finasteride

Gentile dott Pozza.chiedo direttamente a lei perchè lessi in un suo vecchio post che secondo la
Sua esperienza i sides derivati in concomitanza con l'assunzione di finasteride, tendono a rientrare piuttosto lentamente.

Questo in risposta a un utente che segnalava disfunzione erettile a distanza di 5/6 mesi dalla
Sospensione. Le volevo chiedere dopo quanto allora spariscono questi sides?
E ha avuto casi di sides permanenti?
Un'ultima domanda: cosa giustifica una scomparsa così lenta? I sides non dovrebbero sparire a distanza di poco dalla Sospensione?

Grazie mille

Ps eventuali altri pareri sono ben accetti naturalmente
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,

l'azione di certi farmaci avviene con meccanismi biologici anche lenti, che possonio richiedere settimane o mesi prima di essere apprezzati dal paziente. sia in positivo che in negativo.
Eventualmente mi ponga una domanda più specifica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
intanto grazie mille per la risposta

come detto precedentemente, in un suo vecchio consulto un altro utente lamentava disfunzione erettile dopo 5/6 mesi dalla sospensione di finasteride, lei disse che per la sua esperienza con i suoi pazienti, i sides da finasteride tendono a regredire piuttosto lentamente: le domande sono

nella sua esperienza, ha mai avuto casi di sides permanenti o che ci impiegavano anni a sparire?

e sempre nei casi con i suoi pazienti, dopo quanto mediamente le erezioni tendono a tornare normali? ho letto casi di gente che si è ripresa dopo giorni, gente che si è ripresa dopo 6 mesi e gente che dopo anni ha ancora problemi

grazie ancora
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente