Cheloidi gengivali

salve,vi chiedo se a seguito di intervento chirurgico odontoiatrico ,in persone affette da cheloidi ,è possibile che vi si formino nella mucosa gengivale.Grazie
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
in linea teorica sarebbe possibile ma generalmente infrequenti e con meno problematiche sia estetiche che di trattamento.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Il cheloide è una neoformazione prettamente cutanea, quindi non ha nessun problema ad effettuare terapie odontoiatriche.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
grazie x le risposte,mi auguro che sia come dice il dott.muraca ,se cosi non fosse mi troverei a combattere con un problema piu' grosso,dell'attuale .ma mi chiedo e vi chiedo non esistono esami preliminari del tipo micro incisioni x essere certi che non si formino cheloidi???capite bene che devo avere delle certezze che nessuno mi ha ancora dato , immagginate anche con una incisione i 2 o 3 cm x l'estrazione dell'incluso che tipo di cheloide si andrebbe a formare,grazie comunque e invito altri medici a conoscenza della patologia di darmi dei consigli .