Eliminazione tossine

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve, vorrei sapere se la pulsatilla 30 o 6ch (granuli) è veramente utile all'eliminazione delle tossine, oppure esistono rimedi più efficaci?
Grazie.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
quella che lei definisce come eliminazione tossinica può essere effettuata in diversi modi, anche con la prescrizione di un singolo medicinale.
Perchè ciò avvenga nel modo migliore la prescrizione unitaria deve corrispondere il più possibile alle caratteristiche fisiche e psichiche del paziente (prescrizione del simillimum);
detto questo se lei corrisponde al biotipo Pulsatilla l'assunzione di questo medicinale comporterà anche un'attivazione degli emuntori ed una eliminazione tossinica dall'organismo.
La "pulizia del terreno" (disintossicazione generale) è un ambito dove la medicina non convenzionale può intervenire con rimedi efficacissimi; è però sempre opportuno che il paziente sia indirizzato nella terapia da un medico esperto.
Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com