Grasso sovrapubico

Salve, ho un problema che mi assilla da troppo tempo e al quale vorrei in qualche modo porre rimedio. Il mio pene è parzialmente nascosto da un accumulo di grasso sovrapubico, tale da ridurne chiaramente le dimensioni. Ciò mi comporta gravi difficoltà relazionali, ad esempio rinuncio a partite di calcetto, e in particolare nell'approcciare persone dell'altro sesso. Stanco di questa vita mancata, sto cercando una soluzione ed avevo pensato ad un intervento di liposuzione per asportare il grasso in eccesso. Che ne pensate? Ci sono altri metodi che potrebbero fare al mio caso? Grazie mille.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

se il problema è veramente quello da lei riferito il primo passo è mettersi a dieta ridurre il più possibile il sovrappeso e poi sentire anche un bravo andrologo, nella sua città non ne mancano.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Dottore, La ringrazio per la davvero celere risposta. Lei dunque ritiene che il grasso sovrapubico con una dieta possa diminuire. Purtroppo non è la stessa opinione di alcuni andrologi della mia città. Io non vorrei ricorrere ad un intervento di liposuzione, ma a loro dire sarebbe l'unica soluzione. Essi ritengono che il grasso sovrapubico non venga in alcun modo intaccato da una dieta, per quanto rigorosa possa essere. Grazie per l'eventuale attenzione che ancora una volta vorrà riservarmi.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

bravo ed esperto dietologo e poi se ne riparla.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentilissimo Dottore, sono davvero lieto che Lei mi palesi la possibilità di evitare l'intervento chirurgico ricorrendo ad una "semplice" dieta. Scusi se Le sembrerò assillante, ma Lei ritiene che anche in persone come me, grassottelle solo da piccole, e, dall'adolescenza in poi, con un peso da considerarsi nella norma, il grasso sovrapubico possa davvero ridursi in questo modo? Io, anche nei periodi in cui sono stato in peso forma, non ho notato riduzione dell'accumulo sovrapubico...Grazie mille per la disponibilità.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

le ripeto: attività fisica adeguata e "bravo ed esperto dietologo e poi se ne riparla!"

Ancora cordiali saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Dottore, grazie. Seguirò certamente il Suo consiglio, buon lavoro
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene!

Ci faccia sapere.
[#8]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,

nella mia esperienza ho visto pochi maschi che si lamentavano per un pene poco "appariscente" perchè "affondato" nel grasso sovrapubico risolvere il loro problema solo con la dieta.
Quasi sempre si tratta di peni non particolarmente sviluppati in dimensione forse anche per la adiposità infanile ed adolescenziale, riuscire ad eliminare il grasso sovrapubico solo con la dieta e gli esercizi fisici è impresa molto , molto difficile.
Il caso dovrebbe essere valutato da un andrologo esperto che sappia consigliare la procedura corretta
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Non drammatizzi e segua le indicazioni già ricevute.

Ancora un cordiale saluto.
[#10]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentile Dott. Beretta, purtroppo, nonostante abbia cercato di seguire scrupolosamente per tutti questi mesi i suoi consigli, quindi dieta rigorosa e corsa per circa un'ora per 2 volte a settimana, l'adipe sovrapubico è sempre lì, intatto, benché i Kg persi siano 7. A questo punto mi resta solo l'operazione? P.s. Grazie al Dr. Pozza per l'interessamento.
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Risenta il suo andrologo di riferimento.