Pelle del pene screpolata dopo lavaggio

salve,
cercando info sul mio problema sono arrivato a voi.
eccolo:
da circa 4giorni ho notato che ho la pelle del pene (soprattutto il glande, ma anche vicino ad esso) secca e che mi
si screpola (pelle morta), ma non eccessivamente.

ho cercato in giro ma ancora non ho le idee molto chiare.
da notare che questo fenomeno è coinciso dopo che mi sono lavato il pene con "xèrialine fluide corps" e che questo
"cosmetico" lo usa mio padre che ha avuto una specie di dermatite alle mani (è possibile che si sia trasmessa la
dermatite?)
ora,
-quanto tempo mi consigliate di aspettare prima di andare da uno specialista?
-cosa mi consigliate di metterci?

nell' attesa di una gradita risposta vi porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Vittorio Crobeddu Dermatologo, Medico estetico 186 1
caro amico,anzitutto volevo tranquillizzarti sul fatto ke la dermatite di tuo padre nn e' contagiosa!!E poi,dalla descrizione ke fai,mi sembra ,con buona probabilita', ke si tratta di una balanite irritativa.RIvolgiti da un dermatologo per le cure e gli accertamenti del caso.Saluti

[#2]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Concordo con il collega niente di infettivo probabilmente una banale irritazione.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#3]
dopo
Attivo dal 2005 al 2012
Ex utente
grazie a tutti, ma sembra essere gia passata senza metterci niente!
[#4]
Dr. Petar Bojanic Dermatologo 77
Oltre che un semplice dermatite da contatto irritativa possa essere anche' il dermatite seborrhoica. Inanzitutto consigierrei un attento esame di un dermatologo.
Cordiali saluti