Rapporto holter per diagnosi di extrasistolia

Salve,

avvertendo da qualche settimana delle extrasistoli, mi sono sottoposto ad Holter cardiaco che ha vornito il seguenre risultato:

Ritmo sinusale a FCM 79 bpm
Range 58-123 bpm.
373 BESV, anche in brevi sequenze di max 6 elementi.
171 BEV isolati.
Assenza di pause.
Stabile il recupero,

Volevo conoscere la vostra auterevole opinione su questo referto, specificando che negli anni scorsi i Rapporti Holter registrarono sporadiche extrasistoli ventricolari ed extrasistolia atriale bloccata..

Grato per una vostra risposta.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
Direi che può' stare assolutamente tranquillo. La numerosità' delle extrasistoli è trascurabile e priva di conseguenza. E' sufficiente un controllo annuale con l'holter
saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Maccabelli,

per la sua celere ed esauriente risposta.

Volevo ulteriormente chiederLe se il quadro emerso dall'Holter 24ore è compatibile con un'attività non agonistica di fitness, in considerazione anche della mia età che è di 50 anni.

La ringrazio ancora.

Distinti saluti!
[#3]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
assolutamente si
saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora, gentile Dr. Maccabelli.

Saluti
[#5]
dopo
Utente
Gentile Dr. Maccabelli,

mi permetto di interpellarla nuovamente per porLe il seguente quesito:

Lei ritiene, in relazione a quanto Le ho segnalato, che sia necessario assumere un farmaco antiaritimico con il quadro emerso dall'Holter da me effettuato?

Grazie ancora e saluti.
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dr, Maccabelli,

a distanza di un mese dall' Holter sono sempre affetto da queste fastidiose extrasistoli, che mi rendono veramente difficile la giornata.

Ritiene che ci sia qualcosa da poter fare per attenuarle od eliminarle?

Le sono grato per una sua risposta.

Cari saluti