Frattura 3° falange 2° dito piede

Buongiorno,
14 gg fa mi è caduto un peso sul piede che mi ha procurato la frattura della 3° falange del 2° dito del piede destro. L'ortopedico del pronto soccorso mi ha dato 5 gg di prognosi e per 10 gg mi ha detto di tenere un cerotto che fasci il secondo dito con il primo. Oggi mi ritrovo con il dito sgonfio ma ancora dolorante nella zona "unghia", e ancora non riesco a camminare normalmente in quanto ancora sento dolore.
Volevo chiedervi, in quanto tempo dovrebbe tornare tutto normele?
Essendo un appassionato di corsa dopo quanto potrò tornare a correre?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

tutto dipende dal tipo di frattura, composta o scomposta, articolare o extraarticolare.

Se e' composta e non coinvolge l'articolazione, in media la ripresa dell' attivita' sportiva avviene entro 30-40 giorni, ma spesso persistono disturbi locali a causa delle sollecitazioni dovute alla scarpa.

Se vuole andare sul sicuro, aspetti qualcosa in piu'.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale