Lieve presbiopia

Salve ho 48 aa: sono miope e portatore di occhiali da diversi anni x la visione da lontano.
Da qualche anno ho una lieve presbiopia,riesco in genere a leggere ,se invece i caratteri sono troppo piccoli no(come nelle mappe stradali).
Volevo sapere cosa mi consiglia:lenti progressive o devo farmi fare degli occhiali da lettura personalizzati(non quelli che si vendono oramai dappertutto)?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

La soluzione più semplice ed efficace, a mio avviso, rimane la correzione della presbiopia con le lenti progressive. Troppo scomodo, invece, utilizzare due differenti occhiali, cosa che fra l'altro riduce la possibilità di vedere nitidamente alle distanze intermedie.

Per informazione, deve sapere che ora, in soggetti selezionati, è anche possibile correggere con il laser entrambi i difetti visivi, miopia e presbiopia, con la tecnica Supracor.

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Grazie.
Io sono stato operato all'età di 10 aa x diplopia con resezione del retto mediale.
Si può fare intervento laser?

Dsitinti saluti..e grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Sì, se il problema della diplopia è risolto, Lei si può operare.

Saluti!