Film idrolipidico del glande

Buongiorno,

dopo aver avuto un episodio di Chlamydia, sulla parte interessata non si è mai ripristinato correttamente il film idrolipidico del glande. Lo specialista mi ha prescritto impacchi di acqua borica e locoidon unguento, è una terapia che può sortire benefici?

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No, poiché il cortisonico topico crea atrofia dei tessuti quindi esattamente l'effetto contrario: chieda al suo Venereologo di farsi seguire anche in questo aspetto.
Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it