Informazione

Buonasera scrivo per un caso successo ad una persona a me cara che purtroppo ci ha lasciati ...un ragazzo giovane a cui hanno dato esito solo un anno dopo della sua scomparsa ....aveva solo 41 anni e hanno diagnosticato una trombosi all aorta ..."...suo arde era mancato per un aneurisma.....come può succedere che così giovane abbia avuto questa cosa.....può capitare?oppure bisogna essere predisposti?che esami in tal caso si debbono fRe per prevenire questa cosa?ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Da quanto lei scrive il paziente aveva un aneurisma trombizzato dell aorta.
Questo può capitare in pazienti ipertesi o anche geneticamente predisposti per patologie del tessuto connettivo.
Una ecografia addominale è sufficiente ad escludere o a confermare una aneurisma della aorta,addominale.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso