Utente 342XXX
Buonasera a tutto lo staff.
Scrivo perché vorrei dei consigli riguardo la mia situazione attuale. Alla nascita sono stato operato di Tetralogia di Fallot e nei punti in cui i medici sono intervenuti chirurgicamente (ho una cicatrice lungo tutto il petto e dietro la spalla destra) ho qualche deformazione. La spalla è leggermente fuoriuscita, mentre nel petto c'è una deformazione alquanto evidente.
In pratica ho come una "montagnetta" vicino al pettorale sinistro che quindi lo fa sembrare molto più grosso del destro.
Ho lo sterno fuoriuscito nella parte sinistra del petto. Questo mi reca problemi a relazionarmi col prossimo e non solo.
Volevo sapere se fosse possibile procedere con un intervento chirurgico per sistemare la deformazione e se questo, data la mia pregressione di Tetralogia di Fallot, possa essere pericoloso. Con la palestra non penso si possa risolvere qualcosa dato che non è questione di pettorale più sviluppato sotto il punto di vista muscolare.
(Aggiungo che soffro di extrasistole e prendo un betabloccante).
Vi ringrazio in anticipo.
Saluti.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Claudio Andreetti
40% attività
16% attualità
16% socialità
AREZZO (AR)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Il tuo pregresso intervento potrebbe rendere l'intervento correttivo del torace più complesso per gli esiti cicatriziali passati. Ovviamente fondamentale è una visita dove valutare il tipo di difetto (petto carenato di tipo 1 o 2) e la gravità.