Forte fastidio per via della luce del sole

Gentili Dottori volevo chiedere un consiglio , io ho un forte fastidio a gli occhi nelle giornate soleggiate , nelle giornate nuvolose dove il cielo si fa di quel biancogrigiastro , e cmq ho sin da piccolo difficoltà a stare con gli completamente aperti al sole , ho gli occhi di colore verde e ho sempre usato occhiali da sole di buona qualità però con lenti nere trasparenti o grigio trasparente , vorrei sapere se c'è un colore o un tipo di lente che posso indossare tutta la giornata , soprattutto al mare , ovviamente nelle visite oculistiche fatte in passato non mi è mai stato riscontrato alcun problema , ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
cosa mangia

o meglio cosa non mangia

la fotofobia si cura a tavola e con gli occhiali da sole

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Io credo di avere un'alimentazione abbastanza varia ed equilibrata , mangio frutta e verdura quotidianamente non faccio abuso di nulla , lei cosa consiglierebbe di assumere???