Dolore ai testicoli per mancata attività sessuale

Salve, sono un trentenne in salute, pratico attività fisica regolarmente e da moltissimo tempo. Da qualche mese ho lasciato la mia ragazza, quindi non ho più praticato sesso da allora e ovviamente eiaculo solo grazie alla masturbazione, però ultimamente mi capita di accusare dolore ai testicoli, dopo giorni di intenso eccitamento e mancata masturbazione. Devo per forza masturbarmi? Altrimenti a quali problemi potrei andare incontro? Posso evitare di masturbarmi?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

soprattutto dopo un periodo di regolare attività sessuale con regolari eiaculazioni, una sospensione improvvisa di ogni attività sessuale può causare i disturbi da lei lamentati, la cosa non causa altri problemi generalmente e comunque dipende tutto da lei la risoluzione dei disturbi lamentati.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/