Fitte lato sinistro

Salve. Ho 20 anni. Da gennaio ho varie fitte al braccio sinistro ( nella parte in alto quasi sempre nello stesso punto). Il tutto era accompagnato da giramenti di testa. Per questo ho fatto una RM encefalo e midollo ( con mdc) in cui sono usciti dei focolai gliotici. I giramenti di testa si sono intensificati negli ultimi tempi e soprattutto dopo aver fatto sport ( dopo non durante) si intensificano le fitte al braccio. Misurando la pressione non ho notato niente ( e' normale, giusto un po' bassa). Qualche anno fa ho fatto un elettrocardiogramma ed un ecocardiogramma perché avevo spesso dolore al petto sinistro ( non è uscito nulla) che poi non ho avvertito più.
Come possa procedere secondo voi??
Grazie mille.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Lei non ha nulla di imputabile al cuore e personalmente, essendo un cardiologo, non posso che limitarmi ad esprimere pareri che riguardano la mia branca d'interesse. Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei crede che le fitte al braccio sinistro e i giramenti di testa ( che sono più intensificati dopo aver fatto sport) non sono imputabili al cuore? Avevo pensato che date queste fitte anche i focolai gliotici fossero frutto di problemi cardiaci.
Non devo fare nessun altro esame riguardante il cuore?
Grazie.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Quel che ha fatto è già sufficiente per escludere cause cardiache. Stia tranquilla.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Anche se ho effettuato l'elettrocardiogramma ( un 5/6 anni fa) e l'eco l'anno scorso?? Comunque secondo lei dovrei più rivolgermi ad un neurologo che ad un cardiologo?
Grazie ancora.