Epicondilite...

Buongiorno,

da qualche giorno un mio parente soffre di epicondilite. Dopo aver provato numerosi antidolorifici ( Aulin, OKI, ecc ) nonchè il Contramal, il dolore al gomito è sempre netto e intenso. La notte non riesce a dormire a causa del dolore e attualmente l'unico aiuto " quasi decente " è il gel aulin 3% applicato lungo tutto il gomito.. ( ma con effetti non del tutto soddisfacenti )

Esiste qualche rimedio per alleviare il dolore?

Alcuni consigliano il Voltaren in Fiale.. cosa ne pensate?

grazie ancora
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

nessuna terapia per via generale è utile nell'epicondilite.

Solo le terapie locali, in primis l'infiltrazione di cortisone, che spesso dà i primi risultati già dopo 3-4 giorni.

Altre terapie utili sono quelle fisiche (Tens, laser, ultrasuoni, ecc.), ma con tempi più lunghi.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale