Dolore anulare sx come se fosse nervo accavallato

Gentili Medicitalia,

sono una donna di 26 anni, mi è capitato, ma negli ultimi giorni più spesso di avere dolore all'anulare sinistro e non poterlo muovere all'indietro verso la mano come se avessi un nervo accavallato per qualche minuto... cosa può essere? è giusta la mia sensazione?

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

le cause di questo dolore potrebbero essere molteplici: solo con una visita diretta si può fare una diagnosi e impostare una terapia.

La causa più frequente di dolore di un dito, se localizzata sul lato palmare, alla congiunzione tra dito e palmo (provi a premere su quel punto) è una infiammazione del canale in cui scorrono i tendini flessori del dito (puleggia A1): la patologia si definisce "teno-sinovite" dei flessori.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale