E un'alimentazione attenta a grassi e colesterolo

Buongiorno gentili dottori.
Sono un ragazzo di 28 anni con una vita fisicamente attiva (ciclismo agonistico) e un'alimentazione attenta a grassi e colesterolo(ho avuto il papà operato a 43 anni di by pass e da allora controllo molto di più la mia alimentazione)
Vorrei chiedere un Vostro parere. Ieri sono andato a ritirare delle analisi del sangue fatte per un controllo generale e ho trovato fuori il valore di colesterolo.
Riporto di seguito i valori che leggo:

- Colesterolo totale: 215 mg/dl
- Colesterolo HDL: 81 mg/dl
- Trigliceridi: 64 mg/dl
- Creatinina: 0.84 mg/dl
- Tempo di protombina: 1.06

Vorrei chiedere se sono valori nella norma o se mi devo preoccupare.

Grazie fin da subito
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Dal momento che il colesterolo HDL risulta sufficientemente elevato, non vedo motivo di ricorrere a farmaci, nel suo caso.
Cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso