Filamento dal capezzolo

Salve,

Da quando ero adolescente alla base del capezzolo sinistro, al confine con l'areola, vedo un piccolo "brufolino" bianco. ogni tanto lo spremo, ne esce un filamento bianco.
volevo sapere
1- cosa è quel brufolino?
2- spremerlo può causarmi dei danni?

Premetto che, dopo aver trovato un fibroadenoma nell'altro seno, spuntato anch'esso quand'ero adolescente, mi sottopongo a eco mammaria una volta all'anno. l'eco non mostra niente di patologico.

però quel pallino c'è sempre e il filamento, spremendolo, continua a uscire. dopo una prima pressione si ferma ma, se torno a spremerlo alcuni giorni dopo, il filamento ricompare.

sapete di cosa si tratta e cosa rischio spremendolo?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Probabilmente è un dotto degli annessi cutanei della mammella che si svuota quando la "strizza". Ma questa è solo una ipotesi perché è singolare che "da quando ero adolescente" a tutt'ora non sia stata formulata una diagnosi a seguito di una visita

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.

Ancora una domanda: strizzare il capezzolo per fare uscire il filamento ogni tanto è dannoso? può crearmi dei problemi?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è dannoso ma forse una volte per tutte quanto descrive dovrebbe essere confermato a seguito di una visita.