Testicolo spostato

Salve a tutti è da un po' che ho notato questa mia situazione, il testicolo destro è più spostato(mezzo cm quasi) all'indietro e di conseguenza più inclinato verso l'alto(dalla parte dove si collega con il resto del corpo), mi chiedevo se questa cosa possa causare problemi, e poi volevo aggiungere che se li tocco entrambi provo fastidio e dolore alla pancia per un po' di tempo, ho praticato l'autopalpazione per controllare anomalie ma nessun problema se non per la parte dietro i testicoli che è strana al tatto, sembra un sacchetto con dei granuli dentro e volevo chiedere informazioni su questa parte granulare potrebbe essere qualcosa di grave o nulla di cui preoccuparsi?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la relativa asimmetria dei testicoli non necessariamente é indice di problemi,banali o seri che siano.L'esito della autopalpazione.probabilmente,é legato alla presenza dei plessi venosi pampiniformi.Va da se che,a questo puntoper evitare esercizi di fangaia,una routinaria visita andrologica si impone.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it