Possibile ingestione di larve di zanzara o psychodidae

Buonasera,
sono ,molto preoccupata per il mio bambino di 11 mesi perché temo che possano essersi appoggiate sul suo ciuccio o sui biberon delle larve di zanzara o psychodidae e che possa averle ingerite. Ho uno scolapiatti con quei vassoi sotto che raccolgono l'acqua e probabilmente in un piccolo ristagno d'acqua sono state deposte delle uova e stasera con mio grande stupore ho trovato come dei vermetti neri piccolissimi.
La mia paura è che essendoci poggiate sopra le cose del bambino, qualcuno di questi possa essere stato ingerito per sbaglio da mio figlio. Se cosi fosse, potrebbero esserci conseguenze? Ci sono sintomi che dovrei osservare? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna conseguenza. L'acido dello stomaco provvede alla distruzione di tale larve.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)