Tornare a lavoro con punti di sutura

Salve,
Ho da poco effettuato l'asportazione di un lipoma sulla gamba (diametro 8,8mm).
In ambulatorio mi è stato detto di aspettare qualche giorno per riprendere a lavorare ma che poi non ci sarebbero stati problemi.
Vorrei chiedervi se è consigliabile riprendere l'attività lavorativa nonostante la presenza dei punti di sutura o se è consigliabile aspettare di toglierli.
L'asportazione è stata effettuata il 20.06 e dovrei tornare a lavoro il 30.06, mentre i punti verranno tolti il 4.07.
Per lavoro devo rimanere in piedi per turni di 6 ore, faccio la receptionist in un negozio (quindi camminare anche all'interno del polo reception).
Ho sentito dolore solo dopo l'intervento e il gg dopo, ora la gamba tira un po' solo se cammino a lungo.
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio per l'attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono problemi se gli sforzi non sono eccessivi.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)