Eiaculazione debole, a chi rivolgersi ?

Salve dottori, da circa un anno e mezzo soffro di questo problema.
In pratica durante l'eiaculazione non ho più il classico "getto" come avevo prima, ma il liquido fuoriesce lentamente; pur essendoci delle contrazioni sembra come se fosse frenato (non so se sia una mia impressione o meno) e comunque la sua consistenza sembra essere molto più "densa".
Inizialmente ho provato a vedere se il problema passava da solo, ma dato che così non è stato, ho finalmente deciso di prenotare una visita.

Il problema è che faccio molta confusione tra urologo e andrologo e non saprei a chi rivolgermi.
Ad esempio io vorrei andare tramite intramoenia in ospedale, ma ho visto che ci sono solo urologi e non urologi/andrologi. Possibile ? (magari le informazioni sul sito dell'ospedale non sono complete)
Comunque sono un po' confuso: per un problema come il mio può andar bene un urologo oppure serve un dottore con entrambe le specializzazioni ?
Perchè se così fosse dovrei rivolgermi in qualche studio privato non sapendo bene nè quanto andrei a spendere, nè dove andare...

Attendo un vostro consiglio e nel frattempo vi ringrazio di avere letto il mio messaggio.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,conviene consultarsi con il medico di famiglia che avrà certamente avuto casi simili al suo e saprà consigliarle lo specialista idoneo,andrologo,urologo o uroandrologo che sia...Conta la esperienza e la professionalità.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it