Fattore v di leyden

buongiorno a tutti, allora devo chiedere un consulto riguardante appunto il fattore v di leyden... io e mia madre lo abbiamo (io solo omozigote lei etero e omozigote),la domanda che devo fare non è solo medica ma anche legale...... allora mia madre deve stipulare un mutuo con assicurazione sulla vita e nel questionario famoso a molti credo,chiedono sempre tra le varie patologie per far si che il mutuo si estingua " se si hanno malattie genetiche?"
ora molti dottori in passato mi dissero "questa non può essere definita malattia o patologia in quanto è un fattore di rischio come ad esempio il fattore dell'omocisteina"....
ora mi chiedo visto che per lei e per tutti noi è molto importante possiamo stare tranquilli e dire che non abbiamo MALATTIE genetiche oppure no?! fatemi sapere per favore è molto ma molto importante...... lei ha anche l'ipertensione e il colesterolo ballerino perche è sempre alto,nei limiti, poco più o poco meno del limite massimo (è sempre comunque alto resiste ai farmaci purtroppo) nonostante alcune cure naturali che gli sono state prescritte......
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il FAttore V Leyden e' una malattia genetica , legata ad una variante cromosomica.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
quindi lei mi conferma al contrario di altri dottori che è proprio una MALATTIA non un COFATTORE DI RISCHIO, è classificata come malattia anche legalmente non ci si può appigliare a qualcosa giusto?! grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non lo dico io.
lo dicono i testi
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
capisco......... arrivederci,grazie.....