Melanosi premaligna

Buongiorno dottori.
Poco tempo fa mi è stato asportato un nevo.
Il referto del patologo dice "Melanosi premaligna (melanoma in siti 1 livello), margini indenni).
Ho anche fatto l allargamento e il referto istologico per fortuna è negativo.
Sia il patologo che il mio dermatologo mi hanno detto che sono totalmente guarita e che posso vivere tranquilla. L'unica cosa da fare è la solita visita ogni 6 mesi.
Che ne dite?
Da quando è iniziato quest'incubo io invece nn riesco dormire tranquillamente... Ho paura di avere altri melanomi sfuggiti all'occhio del dermatologo (visita dermatoscopica e asportazione fatta a fine aprile 2014, allargamento fatto a metà maggio 2014).
Il fatto è che i miei nei nn sono chiari ma sono sempre stati scuri...
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Direi che è tutto normale: è normale che i medici l'abbiano tranquillizzata poiché si tratta di una lesione non invasiva, è normale altresì che lei sia preoccupata dal momento che si tratta pur sempre di un melanoma. Il mio consiglio è quello di seguire gli specialisti e di affidarsi a loro senza cercare ulteriori problematiche visto che, fortunatamente, ne ha appena evitata una
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Che pensa del fatto che i medici mi dicono che sono totalmente guarita?
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Se il melanoma è "in situ" per definizione non supera la membrana basale e quindi non può dare metastasi. Quindi è a posto.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie.