Curvatura pene

Gent.li dottori,

probabilmente ho avuto una lieve lesione, o non so bene cosa, al pene, poiché ho sentito un piccolo scrocchio durante una penetrazione in cui ho fatto leva eccessivamente col membro.

Nei giorni successivi ho notato che c'è una leggera curvatura dorsalmente, dove mi sembra di aver sentito lo scrocchio, ma non sono sicuro che non fosse già presente.

Ho già prenotato una visita, ma visto che non è proprio prossima, vorrei capire una cosa.

E' possibile che dopo neanche una settimana già si presenti una curvatura? Tengo a precisare che non sento nessun nodulo e nessun ispessimento.

Da quello che ho letto la curvatura si dovrebbe manifestare successivamente al crearsi di una cicatrice o di una placca.

Visto che come potrete capire sto vivendo la cosa con un poco di ansia vorrei avere un chiarimento su questa questione.

Dopo quanto normalmente si presenta una curvatura da lesione post traumatica?

Grazie!

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non reiteri lo stesso quesito ed attenda l'esito della visitaprenotata.I tempi per un valutazione diagnostica non sono acuti,per cui nessuna fretta.Cordialità,

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Mi scusi dottore, ma non riesco proprio a capire il motivo per cui non mi si voglia dare una risposta.

Non sto chiedendo se ho una curvatura o no, o se ho subito un trauma penieno, richieste per le quali giustamente ci sarebbe il bisogno di una vista concreta.

Ma sto chiedendo se: secondo gli studi scientifici, secondo le vostre esperienze mediche, secondo la letteratura andrologica ecc. ecc., "dopo quanto tempo generalmente compare una curvatura del pene, avendo subito un leggero trauma , o comunque un trauma, penieno ?"

Credo che questo sia proprio il tipo di domanda che si fa in un sito come questo.
Onestamente non mi sembra una domanda strana o che non abbia a diritto ad un accenno di risposta.

Se c'è magari un altro dottore che voglia provare a darmi una risposta gli sarei molto grato.

Ringrazio comunque per la disponibilità concessami.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...larisposta avut nel post precedente è pienamente esaustiva.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Sicuramente, ma anche un po' troppo sintetica, se la funzione è quella di fornire un consulto all'utente: ma può darsi che io mi sbagli.

Sono molto preoccupato, e sto leggendo molte pubblicazioni sul tema in questione, e tutte sembrano concordare sul fatto che la curva si manifesti per un eccesso di cicatrizzazione e per la formazione di placche, le quali se ho letto bene (ma credo di sì) si formano non subito ma dopo del tempo; si parla di settimane.

Per questo chiedo un consulto, perché mi sembra che dopo neanche una settimana non si dovrebbe già presentare una curvatura. Spero infatti sia solo una mia impressione (magari la curvatura già era presente e non ci avevo fatto caso).

[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore, il bello o brutto della medicina è che si tratta di capire e curare malattie dell'uomo che non è una macchiuna ma qualcosa di diverso con reazioni diverse, comportamenti diversi.......
Il web è un ottimo modo per avere informazioni rapide, di massima, gratuite,...ma ancora non si è riusciti a sostituire la conoscenza del malato da parte del medico e la valutazione del problema del malato con l'esame clinico diretto che possa guidare l'interpretazione diagnostica e la terapia se esistente
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org