Ovaio policistico

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno,

sono affetta da ovaio micropolicistico, ma non posso prendere la pillola anticoncezionale in quanto ho dei casi in famiglia di tromboflebite dovuto all'uso della pillola, per cui i ginecologi me la sconsigliano.
La pillola dovrebbe mettere a riposo le ovaie per una inseminazione artificiale (ho già fatto una prima stimolazione per una inseminazione ma ho dovuto sospendere perché una di queste microcisti è cresciuta e poi esplosa).
Esiste un rimedio omeopatico da utilizzare al posto della pillola, che abbia lo stesso comportamento (cioè far riposare le ovaie)?

Grazie, saluti
Elisa.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
nel suo caso purtroppo la risposta è negativa: una qualunque prescrizione omeopatica non potrebbe eguagliare l'azione di un'integrazione ormonale ed i risultati sarebbero deludenti.
Il discorso è differente qualora volesse successivamente tentare di curare la micropolicistosi.
Cordiali saluti e sentiti auguri.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
grazie per la risposta.
Spero allora che anche senza pillola anticoncezionale, al secondo tentativo di inseminazione, le mie ovaie reagiscano meglio ... La ringrazio per gli auguri, sia io che mio marito ne abbiamo fortemente bisogno.
Cordiali Saluti
Elisa.