Utente 662XXX
Buongiorno, da qualche giorno sto prendendo un integratore a base di glucosamina solfato, consigliatomi dal mio medico per un'artrosi alle ginocchia, il problema è che ora ho i chiari sintomi di una candida (negli anni passati ne ho avuto a che fare per un lungo periodo). Il mio dubbio è che questa sostanza abbia contribuito alla proliferazione della candida, così l'ho sospesa e sto prendendo Enterolactis plus. Dato che mi sta venendo il ciclo, la ginecologa potrà visitarmi solo fra una settimana...nel frattempo che faccio? Grazie mille per il tempo che vorrà dedicarmi.
[#1] dopo  
Dr. Alfredo Vannacci
24% attività
0% attualità
16% socialità
FIRENZE (FI)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2008
Gentile utente,
nell'attesa della visita ginecologice, vanno benissimo i fermenti lattici che sta prendendo.
Tuttavia escluderei il nesso causale tra l'assunzione di glucosamina e l'insorgenza della candida, dal momento che non solo questa evenienza non è riportata in letteratura, ma esistono al contrario alcuni ricercatori che sostengono che la glucosamina abbia un ruolo protettivo in questa infezione fungina. Queste teorie non sono però sufficientemente provate da poterne consigliare l'uso routinario.
Saluti,
[#2] dopo  
Utente 662XXX

Iscritto dal 2008
Gentile Dr. Vannacci, la ringrazio per aver chiarito i miei dubbi e la saluto cordialmente.
[#3] dopo  
Utente 662XXX

Iscritto dal 2008
Gentile Dr. Vannacci, vorrei chiederle un altro parere, purtoppo la ginecologa non mi può ricevere prima del 26 settembre, così mi è stato consigliato di fare una cura con degli ovuli a base naturale chiamati Colorex, altrimenti di farmi prescrivere qualcosa dal mio medico di base, che invece mi ha consigliato gli ovuli Macmiror Complex 500. La mia domanda è: quale cura faccio? E per quanti giorni? Aspettando un suo consiglio la saluto cordialmente.
[#4] dopo  
Dr. Alfredo Vannacci
24% attività
0% attualità
16% socialità
FIRENZE (FI)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2008
Dal momento che è stata dal suo medico di famiglia, direi che la cosa migliore è seguire i suoi consigli.
[#5] dopo  
Utente 662XXX

Iscritto dal 2008
Grazie, lo farò.