Antibiotico zitromax

Buongiorno, mi è stato prescritto l'antibiotico Zitromax, da prendere tre volte la settimana per 2 mesi per acne lieve. Volevo cortesemente sapere quando potrò riprendere l'esposizione al sole finita la cura. Nel senso, quanti giorni devo attendere? grazie in anticipo della risposta
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
gent.le pz
l' azitromicina non viene considerato un antibiotico pericoloso per la interazione con la radiazione UV, ciò nononostante , in accordo con la emivita plasmatica(la tissutale è diversa , ma sarebbe difficile quantificarla) di circa 3-4 gg , ritengo utile un periodo di attesa di circa una settimana, per una massima prudenza.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)