Sospetta cisti sebacea al dorso

E' da diversi anni che avevo sulla schiena un piccola cisti, che negli ultimi tempi era aumentata di consistenza; ho deciso quindi, su consiglio del mio medico curante, di recarmi in clinica dal dermatologo per una visita, ( questito diagnostico: sospetta cisti sebacea al dorso). A seguito di tale visita dermatologica, l'ipotesi diagnostica del dermatologo è stata: cisti dorso e la terapia cosigliata è stata: Klacid cpr 500mg., 1cpr 2 volte al dì per 10gg.
Ho seguito tale indicazione, ma a tutt'oggi, a tre giorni dalla fine della terapia, vedo che la cisti resta tale e quale, anche se leggermente ridotta. Mi potreste cortesemente dare un parere al riguardo? Nel ringraziarvi per l'attenzione vi saluto cordialmente.
Miki
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
penso che il consiglio sia già da lei sospettato...bisogna valutare l'opzione chirurgica per una exeresi della formazione.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott.Griselli, la ringrazio per la sua risposta; le chiedo ancora questo: l'eventuale asportazione chirurgica della cisti, è un intervento risolutivo, o tale cisti potrebbe nuovamente ripresentarsi col passare del tempo? Inoltre Le chiedo, se tale intervento avviene con anestesia locale e se è necessario un ricovero in day hospital?
Nel ringraziarla per l'attenzione la saluto cordialmente.
Miki
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Se ben eseguito , l'intervento e', di regola,risolutivo.Può tranquillamente essere fatto ambulatorialmente in struttura attrezzatai,n anestesia locale ,solitamente in tempirapidi , con un recupero socialei immediato.
Cordialità