Ulcera corneale

6 mesi fa ho avuto un'ulcera corneale che ad oggi è cicatrizzata molto bene e non ha dato più alcun fastidio.
Come tocco l'argomento LAC (sono miope) il mio oculista mi guarda storto ma ho 25 e per quanto abbia sofferto a causa dell'ulcera, il pensiero di dover portare gli occhiali per una vita mi deprime.
Non c'è possibilità che la cicatrice si tolga in maniera naturale? In tal caso, potrei rimettere le lenti o intervenire sulla miopia?

[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signorina,

La prudenza in questi casi è legittima ma, a mio avviso, nei limiti del possibile, si devono anche valutare le esigenze di chi, come Lei, sente il bisogno di essere meno dipendente dagli occhiali.

In tali casi, sotto stretto monitoraggio, io propongo ai miei pazienti di tornare ad utilizzare le lenti a contatto, inizialmente solo per poche ore al giorno. Una pregressa ulcera corneale, in ogni caso, non è di per sé motivo di esclusione per intervenire sulla miopia.

Buona domenica!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it