Dolore lato sinistro

salve,ho 41 anni e vorrei chiedere un consiglio su dei dolori che da piu di un anno mi stanno dando dei problemi.i primi problemi si sono presentati con delle fitte al petto lato sinistro poi col passare del tempo mi a preso la spalla,salendo fino a prendermi anche il collo lato sinistro.mi prende anche la schiena dietro lato sinistro sotto la spalla.negli ultimi tempi quando parlo per un po,normale discussione,mi prende un dolore lato sinistro del collo accompagnato da vari dolori al petto.ho provato la pressione 133/77 cosa fare?grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il tipo di dolore non parrebbe di origine cardiaca; e' tuttavia consigliabile che lei esegua un ECG sotto sforzo
Cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La prova sotto sforzo lo fatta qualche mese fa con esito negativo,vorrei aggiungere che a questi dolori mi fischiano le orecchie di continuo,durante le giornate ogni tanto oltre avere questi dolori mi capita che un orecchio(sinistro)diventi caldo e l'altro è normale fresco.io volevo solo una direzione dove guardare un consiglio,per mettermi in pace con la testa. Mi scuso del disturbo e la ringrazio.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se la prova da sforzo e' gia' risultata massimale e negativa mi tranquillizzerei.
Controlli i valori pressori, specie in corrispondenza degli episodi che lei riferisce
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Provato ieri dopo un lavoro tornato a casa avevo questi dolori e la pressione era 141/70 poi lo provata dieci minuti dopo era 124/70 così poi riprovato nuovamente dopo altri 10 minuto era 133/77. Tutto questo sempre seduto. La mia media si agira tra 125/138. Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quindi ha valori perfetti.
Non vedo motivo di preoccupazione
arrivederci
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
Se non chiedo troppo vorrei sapere quali sintomi sono riferiti a problemi cardiaci,so che può essere una risposta non piacevole ma vorrei saperlo per togliermi ulteriori subbi. Saluto di nuovo
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Un attacco anginoso si presenta solitamente vcon dolore oppressivo, mal delimitabile, insensibile ai movimenti ed alla pèosizione, della durata di 15-20'.
Si accompagna quasi sempre da sudorazione fredda.
In alcuni casi vi puo' essere localizzazione epigastrica con vomito
Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Se posso dire l'ultima cosa,duranti le giornate mi capita che dopo aver mangiato nell'arco della giornata digerisco di continuo. Per quasi tutto il giorno, questo mi capita spesso. Scusi del mio insistere.
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
È possibile che lei abbia dei problemi gastroesofagei.
La,saluto