Sottopeso

buonasera, sono una ragazza di quasi 20 anni, sono sottopeso di 7 kg peso 48 sono alta 164 e di conseguenza sono in amenorrea, chiedo a voi perchè non riesco a capire il motivo del mio sottopeso, mangio in modo sano certo evito le schifezze e sto attenta ai condimenti ma allora mi chiedo se devo per forza mangiare dolci, nutella e schifezze varie per ingrassare? più o meno mangio così:
colazione: fetta di torta con spremuta d'arancia e un caffè
pranzo: pasta con condimento di verdure, secondo di carne con contorno di verdure, frutta
merenda: un frutto
cena: un secondo, uova, latticini, pesce etc con contorno di verdure e pane, frutta
se ho fame dopo cena verso le 21-22 mangio un frutto
mangio troppo poco? a me sembra anche di mangiare molto, molta gente che conosco mangia meno di me e non è sottopeso, per dare un idea sulle porzioni, mangio un piatto di pasta abbondante, pesce 270g + o - carne 100g o + pane 2 o 3 fette, verdure e frutta in abbondanza

ci tengo a precisare che non mi sento neanche mai stanca, non perdo i capelli o altre cose, la mia domanda è come diavolo faccio ad ingrassare? devo mangiare di più? forse è sbagliato quello che mangio? non so più cosa pensare
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Motivi per non ingrassare possono essere molti!
Le consiglierei una visita internistica preliminare per poi indirizzare le ricerche in una direzione precisa!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia