Intervento Gambe Varo

Salve dottore, sono un ragazzo di 23 anni, con le gambe varo, mi chiedevo se esistono interventi per questo tipo di malformazioni? e se si, sono interventi delicati da evitare? Tempo fa mi è stata diagnosticata una gamba più corta di un cm, rispetto all'altra, e guarda caso questa gamba sembra più storta rispetto all'altra, può essere dovuto a questo che è più corta dell'altra? Se dovrei sottopormi a un intervento per correggere queste deformità, c'è la possibilità che prendo anche qualche cm in altezza? Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Daniele Pili Ortopedico 60 5
Salve

Un leggero varismo delle ginocchia è una condizione addastanza comune e spesso non causa alcun problema mentre se di un certo grado può portare a problemi nel lungo termine.
La gamba più corta di 2 cm di solito non da problemi e il problema può essere trattato con l'uso di una suolata.
Se la combinazione di queste deformità può delle volte essere sintomatica e necessita di correzione.
Per darle un consiglio più dettagliato dovrebbe essere visto per un consulto.
Sfortunatamente non ho alcuna sede in Sicilia ma potrei vederla a Roma.
Correggere il varo e guadagnare dei centimetri allo stesso tempo è possibile.

Spero di esserle utile
Per maggiori chiarimenti copi e incolli questi link sul suo browser internet o alternativamente ci clicchi sopra per essere ridiretto sul mio sito.

http://drpiliortopedico.it/deformita-degli-arti/
http://drpiliortopedico.it/dismorfie/

Dr. Daniele Pili
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.drpiliortopedico.it info@drpiliortopedico.it