Uso di cialis

Buonasera,sono un ragazzo di 38 anni,volevo capire che rischio c'è a prendere il cialis,un anno fa mi è stato diagnosticato un problema alla retina,ossia era bucata,avevo un buco nell'occhio dx ed uno in quello sx,fori che però si erano pigmentati da soli,quindi in pratica il problema si è risolto. Ora mi chiedevo dato il suindicato problema, posso eventualmente prendere cialis? Ho già provato a prendere una pillolina da 5mg due settimane fa con ottimi risultati, però leggendo il bugiardino, mi sono un po' preoccupato quando dice che:" in rari casi è stata segnalata perdita parziale o totale della vista da uno o due occhi in modo temporaneo o permanente". Non so se ho problemi di erezione,diciamo che in passato ne ho avuti,ad ogni modo quella pillolina mi ha dato più fiducia e sicurezza, quindi mi piacerebbe prenderla diciamo così "al bisogno", però volevo capire che rischi ci sono.... Grazie in anticipo per la risposta!.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ragazzo di 38 anni,una delle controindicazioni assolute all'assunzione degli inibitori i della fosfodiesterasi V è la retinite pigmentosa,grave e rara malattia genetica.La descrizione della sintomatologia retinica é troppo vaga per poter dare una risposta pienamente esaustiva,per cui la invito a consultare un oculista per porre il quesito.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie dottore,ma comunque io non ho la retinite pigmentosa,avevo dei buchi che si sono riparati da soli. Proverò a girare il quesito ad un'oculista.Grazie ancora.
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Ho dimenticato di dire il mio nome: Francesco :). Sono stato involontariamente maleducato.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Chiedo scusa ho dimenticato di dire il mio nome:Francesco :).