Post ablazione

Buonasera,martedi scorso sono stata sottoposta ad un ablazione per wpw...i primi tre giorni dopo intervento tutto ok , ma da ieri sera ho un senso di oppressione al torace un po come l ho sentito durante l intervento. Al monento delle dimissioni non ho chiesto che sintomi avrei avuto così ora non so se questo sia solo un sintomo post operazione o è il caso di tornare in ospedale .grazie
Cristina 42 anni
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non dovrebbe essere nulla di importante...ma se il fastidio dovesse continuare, soprattutto se in maniera costante, è opportuno accertarsi che tutto sia ok con un ECOcardiogramma ed eventualmente un RX torace (se durante la procedura è stata utilizzata una vena della base del collo che viene chiamata succlavia).
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la solerte risposta, ho fatto questa mattina un eco e ecg tutto ok ma mi è stato dato un gastroprotettore perché mi hanno detto che il fastidio dipende da irritazione durante intervento. I punti d'accesso durante ablazione sono stati due all inguine destro e uno inguine sin.
Saluti